News

La testimonianza di Luca e la sua sensibilità femminile

Questa testimonianza ci sta particolarmente a cuore; è per noi sempre una sensazione impareggiabile poter restituire il sorriso; in casi come questo ancor di più.

Vi presentiamo Luca, la sua esperienza, le sue parole.

Mi chiamo Luca. Ho 24 anni e vivo a Roma. Per me i capelli sono sempre stati importanti. Non erano solamente un qualcosa di estetico, ma qualcosa di più.

Quando ero un giovane adolescente, prima di iniziare a perderli, ricordo che le persone spesso mi facevano dei complimenti, dicendomi che avevo dei capelli stupendi, folti, consistenti e così via… E veramente la cosa mi piaceva, ma quello che adoravo di più era il modo in cui mi incorniciavano il viso, rendendolo più dolce e femminile…Avvicinandomi in qualche modo di più a come volevo essere.

Entrambi i miei genitori hanno da sempre capelli foltissimi, quindi non pensavo che li avrei persi…Ma così accadde purtroppo. Stavo facendo il liceo e nel giro di poco tempo quelli sulla parte superiore della mia testa cominciarono a diradarsi. Ricordo che, guardandomi allo specchio, provavo dolore, insoddisfazione, sofferenza…Così per prima cosa provai dei trattamenti presso uno studio tricologico. Spesi molti soldi ma senza risultati concreti. Successivamente ho poi trovato lavoro in un ristorante e, stando a contatto con molte persone, qualcuno ogni tanto si prendeva la libertà di fare battute sulla mia calvizia. Devo dire che quelle parole mi hanno molto ferito. Non perché stavo dando troppa importanza al giudizio di quelle persone, ma perché mi stavo allontanando sempre di più da come volevo essere, apparire.

Dopo mesi di pianti di fronte allo specchio ho deciso così di cercare un’altra soluzione. Ho girato molti centri per l’infoltimento dei capelli qui a Roma, ma nessuno riusciva a convincermi. Il trapianto era troppo doloroso e costoso,quindi cercavo una soluzione non chirurgica.

Sono riuscito a mettermi in contatto con la Private and Friends tramite il consiglio di una psicologa, di cui ero paziente, che era stata compagna di classe del signor Valentino, uno dei fondatori della società. Così nel giro di poco tempo sono riuscito a prendere un appuntamento e ad andarci a parlare.

In questo modo è iniziato il mio rapporto con la Private and Friends. Devo dire che sia responsabili che dipendenti sono persone cordiali e disponibili. Mi hanno aiutato molto.

Avere di nuovo i capelli è stato davvero bello, una sensazione unica! Li desideravo talmente tanto che sono stato contentissimo quando, aprendo gli occhi di fronte allo specchio, ho visto un Luca migliore. Un Luca che stava decisamente meglio con se stesso e con gli altri.

Ho in mente di fare molti altri cambiamenti e miglioramenti estetici, ma ci tengo a sottolineare che almeno per quanto riguarda i capelli…Ho risolto il problema.

(Luca)

0
  Leggi Anche