Condividi l'articolo:

E’ la domanda che molti si fanno anche molto tempo prima di richiedere i nostri servizi di infoltimento capelli, che siano donne o uomini ai primi sintomi di perdita di volume della propria chioma impera un unico quesito: come infoltire i capelli.

Consigli su come infoltire i capelli

Spesso abbiamo affrontato questo argomento da diversi punti di vista e, se non lo avete ancora fatto, probabilmente in una prima fase in cui si presenta il problema potrà interessarvi una attenta lettura al nostro articolo che tratta i più indicati prodotti per infoltire i capelli.

Ricordandovi che i nostri esperti sono costantemente a vostra disposizione per illustrarvi i sistemi di infoltimento capelli non chirurgico che rappresentano la soluzione estetica definitiva a qualsiasi forma di alopecia e anche ai più gravi casi di calvizie, vi riassumiamo alcuni dei più utilizzati e semplici sistemi per infoltire i capelli.

Alcune di queste soluzioni sono sperimentabili anche a casa vostra, senza la necessità di un consulto medico, ma vi sottolineiamo che in presenza di problematiche del capello è sempre il caso di consultare esperti del settore o il vostro medico curante.

Come infoltire i capelli radi

Prima di tutto ciò che vi consigliamo, nel momento in cui notate un principio di diradamento dei capelli, è di farvi un esame di coscienza… non fraintendete, come saprete già lo stile di vita è spesso la principale causa delle problematiche del nostro corpo; anche dei capelli.

Uno stile di vita carico di stress associato a ritmi poco regolari indebolisce i nostri capelli come tutto il resto delle nostre difese immunitarie quindi: Keep Calm è un primo, scontato, ma prezioso consiglio.

Passiamo al dolente capitolo “dieta”; è si perchè in questi casi una dieta equilibrata e ricca di proteine corre in nostro aiuto e in aiuto della cheratina che difende i capelli da agenti esterni.

Dieta consigliata per infoltire i capelli

Fermo restando che i consigli di un nutrizionista sono sempre il must have per una dieta equilibrata e sana, è pacifico oramai ricordare che seguire una dieta equilibrata ricca di proteine ci aiuta a rigenerare meglio la cheratina dei nostri capelli.

Importante anche l’assunzione di buone dosi di vitamina A, vitamina B e vitamina C insieme a sali minerali come magnesio, ferro, manganese e zinco.

Come infoltire i capelli uomo

La perdita dei capelli nell’uomo è certamente un fatto più comune, per effetto del testosterone, rispetto alla donna; viene quindi comunemente accettata negli uomini una certa percentuale di stempiatura.

Se la situazione diventa però insostenibile per il soggetto e la caduta irrefrenabile è possibile recuperare anche nei maschi la folta chioma grazie ad un sistema di infoltimento capelli per l’uomo specifico per ogni tipo di testa, colore, capigliatura.

Come infoltire i capelli naturalmente

I rimedi naturali per infoltire i capelli hanno origine dalla notte dei tempi; nessuno ha mai sentito parlare degli impacchi fatti con le uova?

Tra i rimedi naturali fai-da-te la maschera a base d’uova è certamente quella più utilizzata tra le massaie; se non altro per la facilità nel reperire gli ingredienti che sono:

  • un tuorlo d’uovo
  • un cucchiaio d’olio d’oliva
  • due cucchiai d’acqua

(trucchetto: al posto dell’acqua, se avete necessità di attenuare il forte odore d’uovo, si può usare un cucchiaio di vodka o del succo di limone)

Altro rimedio della nonna per i capelli diradati è quello dell’olio d’oliva:

  • scaldare un pò d’olio di oliva in pentola
  • applicarlo sui capelli
  • lasciarlo agire 30 minuti per poi lavare i capelli

E’ possibile utilizzare anche una miscela di olio di cocco e olio di ricino per questi impacchi; l’olio di cocco riesce a penetrare con maggior profondità nel capello.

Come infoltire i capelli rimedi naturali

Altri rimedi naturali per infoltire i capelli sono costituiti da soluzioni a base di amminoacidi come la taurina, cistina, cisteina, metionina, arginina, lisina e glutammina che non possono mancare in una dieta che aiuti la rigenerazione della cheratina.

Il web è pieno di proposte naturali o meno per infoltire i capelli attraverso lozioni e integratori di ogni tipo, ma bisogna avere l’onesta intellettuale di dire che una decisa perdita di capelli è pressocchè irreversibile nei soggetti che vedono indebolirsi giorno dopo giorno la chioma.

Ecco perchè, dopo una consulenza gratuita con i nostri esperti, potremo indirizzarvi verso alcuni prodotti più indicati per il vostro caso specifico nel contrastare la perdita dei capelli.

Ecco come fare per infoltire i capelli

Il nostro consiglio è quello di rivolgervi “sempre” a medici e personale qualificato per valutare insieme quale sia la strada più adatta al vostro caso e per avere una soluzione reale allo specifico problema di perdita dei capelli di cui soffrite.

Per quanto ci riguarda mettiamo a disposizione i nostri esperti per un consulto gratuito in sede previo appuntamento; basta riempire l’apposito form nella pagina contatti, specificando il più possibile il vostro trascorso, le richieste e gli obiettivi estetici che volete raggiungere.

Potrebbe interessarti
Protesi capelli

Chi soffre di alopecia e diradamento dei capelli viene sempre più spesso a contatto con difficoltà che possono causare problemi Continua a leggere

Capelli miniaturizzati: cosa sono e come riconoscerli

Chi quotidianamente combatte con la calvizie (o alopecia androgenetica) probabilmente già sa cosa sono i capelli miniaturizzati; per chi invece Continua a leggere