L’argomento infoltimento capelli costi è certamente un tema sempre molto caldo ed è la domanda che ci viene posta più spesso da chi si avvicina inizialmente alla scoperta di questi sistemi.

Quanto costa un impianto di infoltimento capelli? Come spesso accade la risposta è… dipende! Ma vediamo da cosa dipende.

Infoltimento capelli costi: quanto pagare gli impianti?

Quando ci si avvicina ad un nuovo prodotto e si arriva al fatidico momento della ricerca per l’acquisto la prima domanda che ognuno di noi si fa è sempre la stessa: ma quanto costa? Quale è il prezzo giusto che devo spendere? Perché i prezzi variano così tanto? Prendo il più costoso? Inizio da quello più economico? Pesco in mezzo così non sbaglio?

Girando per la rete ci risulterà facile imbatterci in proposte shock che promettono impianti completi a 200/300 euro (e anche meno) chiavi in mano, pronti da indossare.

Impianto capelli costi e valutazioni da fare

E’ certamente il caso di approfondire l’argomento per fare delle valutazioni in merito:

  • Da dove provengono gli impianti.

Appuriamoci che ciò che stiamo per acquistare abbia una provenienza certa e venga maneggiato da operatori qualificati.

  • Chi me li propone ha una sede aziendale visitabile, nella quale posso trovare esperti del campo che possono rispondere occhi negli occhi e non solo al telefono o tra le righe di una mail.

Non stiamo acquistando un oggetto usa e getta di poco valore, la nostra immagine ha un valore inestimabile per noi, ed è giusto che venga affidata a qualcuno che possiamo guardare negli occhi e che ci possa consigliare nell’acquisto e nella manutenzione del prodotto.

  • Quali sono le specifiche strutturali dell’impianto e quali le capacità traspiranti.

Prezzi abbattuti vengono solitamente raggiunti attraverso un risparmio sui materiali, che costituiscono la gran parte dei costi, a partire da quelli che formano la struttura dell’impianto stesso.

  • I capelli applicati sull’impianto che vado ad acquistare hanno una provenienza certa e una qualità verificabile.

I capelli, per restituire un effetto estetico naturale, devono essere annodati uno ad uno sulla struttura ed avere una qualità che ne permetta la lunga durata e la pettinabilità; questo tipo di capelli non si trovano ovunque e soprattutto a prezzi bassi.

  • Quale può essere il ciclo di vita naturale di un impianto di provata qualità in confronto a quello di un impianto economico.

Un impianto di qualità, montato ed utilizzato nel giusto modo, può arrivare a durare anche 18 mesi; mentre è possibile che un impianto a basso costo risulti inutilizzabile già dopo 30/40 giorni.

Oltre a tutte queste variabili a far fluttuare il costo infoltimento capelli c è il tipo di sistema che andremo ad utilizzare.

Infoltimento capelli costo dei vari sistemi

Immergendovi sempre di più nel mondo dell’infoltimento capelli scoprirete che i sistemi che vi verranno proposti non sono assolutamente tutti uguali per qualità e, ovviamente, per prezzo.

I prezzi delle vecchie soluzioni

Certamente i sistemi più vecchi come il parrucchino o il toupet si trovano oggi a prezzi di poche centinaia di euro. Questo vuol dire optare per una soluzione anni 80/90 e non certo paragonabile alle nuove generazioni.

La nuova generazione

In caso si opti per protesi capelli di fattura più moderna c è da valutare la tipologia e qualità della base: un impianto in 3t ionix non traspirante ha un costo generalmente più contenuto rispetto ai modelli di protesi in lace che però hanno una resa estetica infinitamente superiore e pari durata (con la giusta manutenzione anche molto maggiore).

Se invece teniamo veramente alla nostra immagine ci rivolgeremo a sistemi di ultima generazione come ad esempio quelli che proponiamo ad un prezzo indicativo tra gli 800 e i 1600 euro o addirittura al top di gamma al momento che sono gli impianti Made in Italy certificati.

Infoltimento capelli costi: occhio a chi vi rivolgete

Quando ricercate impianti di ultima generazione con termini come patch cutanea o simili vi raccomandiamo di prestare la massima attenzione a chi potrebbe proporvi soluzioni tecniche ormai superate da anni spacciandole per ultimi ritrovati della tecnica.

Prezzo infoltimento capelli: quale è quello giusto

In conclusione assegnare un unico prezzo ad un impianto di infoltimento capelli non chirurgico sarebbe cosa non corretta viste le variabili da considerare. Quello di cui tutti devono essere certi è che non può costare 200/300 euro per essere un impianto affidabile, ed è altamente sconsigliabile acquistare un impianto semplicemente online senza il supporto degli esperti che possano dare i giusti consigli per la perfetta riuscita estetica.

Impianto capelli costo

Per qualsiasi dubbio o perplessità i nostri consulenti sono a vostra disposizione.