fbpx

Molti uomini ancora oggi, specialmente se in età avanzata, pensano che l’unica soluzione alla loro calvizie ormai irreversibile siano le parrucche uomo.

E’ ora che anche questo nutrito popolo maschile, ancora poco informato, trovi la soluzione giusta alle proprie esigenze estetiche!

Scopri REFRESH

Parrucche uomo: perchè cercarle oggi

La caduta dei capelli è un fenomeno che colpisce profondamente in modo negativo chi ne soffre, specie se questa avviene in età giovanile. Uno studio condotto in Italia afferma che circa 1 giovane su 5 si ritrova ad avere a che fare con la caduta dei capelli anche in giovane età.

Questa condizione può dipendere da diversi fattori, sia genetici ed ereditari sia altri come stress, cattiva alimentazione o abuso di sostanze stupefacenti.

Ciò che è certo è che la perdita di capelli, in giovane età o più tardi, provoca non pochi disagi e problemi di autostima.

Considerato che l’alopecia nella sua forma più comune ossia quella androgenetica colpisce circa il 70% degli uomini appare chiaro che quello di cui stiamo parlando è a tutti gli effetti un problema che affligge la maggior parte delle persone di sesso maschile, sorge quindi spontanea una domanda: è possibile fare qualcosa al riguardo? La risposta è senza dubbio positiva.

Chi vuole prendersi cura di se stesso è alla ricerca continua di soluzioni pratiche ed utili per nascondere l’alopecia o la calvizie e ritrovare la fiducia in sé. Le parrucche da uomo perseguono esattamente questo scopo e lo fanno da molti molti anni.

Indossare una parrucca maschile, infatti, è da sempre vista come una operazione estremamente intuitiva e comoda che non richiedeva altro che un po’ di accortezza in modo da non danneggiare la parrucca stessa.

Gli uomini, prima dell’arrivo di sistemi di infoltimento capelli più moderni ed efficaci, vedevano in questi posticci la soluzione più veloce alla perdita di capelli, perfezionata anche con l’ingresso sul mercato delle parrucche di capelli veri.

Parrucche maschili online

Se si decide di acquistare una parrucca maschile online è bene tenere in considerazione diversi fattori, in modo da assicurarsi un prodotto di qualità e che soddisfi tutte le proprie esigenze.

A questo fine è necessario prendere in considerazione tutte le diverse offerte commerciali, facendo però attenzione a non cadere nelle trappole di parrucche online a basso costo.

Perché bisogna avere particolare cura nella scelta del negozio? Per motivi di sicurezza ma anche economici! Ecco perchè molti di quelli che cercano un negozio di parrucche a Roma alla fine si rivolgono a noi in Piazzale Giuseppe Mazzini 8, per una soluzione ancor più completa ed esteticamente soddisfacente.

Acquistare parrucche maschili online può significare gran risparmio ma anche grande delusione! Se l’obiettivo è comprare una parrucca per uomo di alta qualità e di sicura provenienza è senza dubbio meglio rivolgersi ad un centro specializzato che dispone di tutte le certificazioni necessarie per attestare la qualità dei materiali e del processo di produzione.

Non è infatti assolutamente da sottovalutare il fattore sicurezza: se si acquistano parrucche dalla dubbia provenienza ci si può ritrovare ad avere a che fare con materiali scadenti se non addirittura dannosi per la salute.

Non sono affatto rari, purtroppo, episodi riguardanti parrucche provenienti da paesi stranieri che non dispongono della certificazione CE e possono quindi causare problemi al cuoio capelluto a causa dei materiali scadenti usati.

Perché mettere a rischio dunque la propria salute solo per risparmiare qualche centinaio di euro? È meglio rivolgersi direttamente da subito ad un centro di professionisti per avere la certezza di un prodotto qualitativamente superiore, certificato e garantito!

Parrucche per uomo personalizzate

Acquistando una parrucca da uomo in un centro specializzato si ha la possibilità di personalizzare ulteriormente il prodotto rispetto ad un acquisto stock effettuato online.

Una personalizzazione attenta della parrucca può avvicinarla ulteriormente per consistenza e variazione ai capelli originali, cambiando anche colore e taglio quando richiesto.

È questo il vantaggio nell’avere un team di professionisti a propria disposizione: sarete consigliati da chi svolge questo mestiere da anni con passione e dedizione, sarete seguiti passo passo durante la scelta e la personalizzazione della vostra parrucca, ma soprattutto avrete assistenza dedicata e sempre disponibile per ogni inconveniente!

La personalizzazione della propria parrucca è molto importante sia sotto l’aspetto pratico che sotto quello estetico. La parrucca dev’essere esattamente della misura giusta, in modo da potersi attaccare in modo preciso al cuoio capelluto. Non è possibile avere una misura cosiddetta standard né tantomeno affidarsi al caso: le misure devono essere prese in modo scrupoloso e attento in modo da garantire una perfetta aderenza.

Il trucco per avere una parrucca uomo oggi veramente accettabile è proprio quello di prenderne una confezionata su misura: in modo da minimizzare, se non evitare, antiestetiche differenze o movimenti inconsulti della stessa.

Questi inconvenienti invece sono all’ordine del giorno per parrucche da stock. Queste non calzano mai perfettamente sulla testa, causando così imbarazzo o anche fastidio a chi la indossa. Le parrucche per uomini su misura sono sicuramente più facili da indossare e da portare rispetto a generiche parrucche online.

Scegliete dunque sempre parrucche maschili certificate e create su misura per voi in modo da garantirvi comodità e sicurezza!

Parrucche uomo prezzi

Oggi è possibile trovare in rete cercando parrucche per uomo prezzi a partire dai 100€ (sotto questa cifra vi invitiamo a non guardare nemmeno il prodotto); ma le reputiamo una soluzione posticcia, adatta a chi, per pura curiosità o gioco voglia “vedere che effetto fa” indossare dei capelli diversi dai propri.

Rimaniamo della ferma opinione che come soluzione estetica definitiva la parrucca non sia più di questo secolo ormai surclassata da protesi capelli varie e sistemi di nuova generazione.