fbpx

Ci siamo, prima o poi anche tu ti saresti dovuto imbattere durante la spasmodica ricerca di una soluzione alla caduta di capelli nella fantomatica patch cutanea.

Ne siamo certi, se sei atterrato su questa pagina è perchè tanta pubblicità e tanti proclami sui social ti hanno spinto ad informarti su cosa sia la patch cutanea capelli.

E noi l’informazione vogliamo fornirtela completa rispondendo alle domande più comuni sulla patch cutanea: in cosa consiste, come funziona, come si applica, quanto costa.

Ma prima guarda i risultati che possiamo ottenere grazie ai nostri sistemi.

infoltimento capelli

Vorresti ottenere lo stesso risultato sulla tua testa?

Contatta Private and Friends

Patch cutanea capelli come funziona

Partiamo dal presupposto che la patch cutanea non è altro che un nome alternativo che viene dato alle protesi capelli che tutti ben conosciamo.

Per quei pochi che ad oggi non ne conoscessero il funzionamento questo consiste in una membrana (più o meno sottile) sulla quale sono innestati i capelli; questa membrana viene adattata al cuoio capelluto e applicata mediante l’utilizzo di specifiche colle anallergiche o adesivi.

In questi ultimi anni, grazie alla ricerca, si è riusciti a fare notevoli progressi nel campo dell’infoltimento capelli non chirurgico e quelle che una volta erano vere e proprie calotte scomode ed esteticamente discutibili sono andate via via assottigliandosi permettendoci di raggiungere risultati estetici veramente “invisibili” con una resistenza e robustezza assoluta.

La differenza dove sta?

Forse avrai avuto modo di visionare qualche post sui social in questi ultimi mesi in cui alcune persone, tra cui il DJ Francesco Facchinetti (figlio del musicista ex Pooh Roby Facchinetti), elogiano questa come una soluzione rivoluzionaria ma ATTENZIONE!

La vera rivoluzione non è nel PRODOTTO, che come abbiamo visto può cambiare nome e consistenza ma si basa sugli stessi principi; bensì la vera rivoluzione è nel SERVIZIO nella PERSONALIZZAZIONE della soluzione che andrai a posare sulla tua testa.

(Se non segui Dj Francesco e vuoi comunque conoscere le sue dichiarazioni in merito le abbiamo raccolte per te nell’articolo Facchinetti capelli)

La personalizzazione!

Ogni testa, ogni cuoio capelluto è diverso, con una pelle diversa, un tipo di sudore diverso. Tutte queste variabili fanno si che il lavoro degli esperti faccia la vera differenza tra una patch cutanea comprata e installata sulla propria testa ed un vero e proprio sistema integrato che viene realizzato sulla singola peculiarità del cliente.

Per questo motivo gli esperti di capelli Private and Friends eseguono un approfondito studio della tua testa prima di realizzare il sistema personalizzato perfetto per la tua capigliatura, che tu sia uomo o donna, giovane o maturo, con qualsiasi gradazione di colore del capello naturale (anche grigi o bianchi).

REFRESH: il sistema personalizzato

Patch cutanea costo

Quando ci si avvicina ad un prodotto in rete, di qualsiasi natura sia la tua necessità, è ovvio che il costo è una delle condizioni più importanti per la scelta che si andrà a fare.

Importante è però dare il giusto valore alla necessità che si vuole soddisfare avvicinandosi ad una soluzione estetica contro la calvizie come può essere la patch cutanea.

Che valore dai alla tua immagine? Quanto vuoi investire nella tua personalità?

Una volta che avrai risposto a queste domande saprai valutare il giusto prezzo che deve avere la soluzione estetica in correlazione alle risorse economiche di cui disponi.

In rete avrai già visionato offerte e prezzi stracciati per questo o quel prodotto e, se vuoi approfondire, abbiamo già pubblicato un articolo sui costi dell’infoltimento capelli che puoi consultare.

Per quanto riguarda nello specifico la patch cutanea sono 2 le voci di costo da tenere a mente.

Patch cutanea capelli costo prodotto

Indubbiamente l’acquisto del prodotto è il primo e più importante costo da affrontare per il quale si ricorda che un’offerta a prezzo di saldo (ad esempio da 200 o 300 euro come ci capita di leggere) metterà nelle tue mani un prodotto di qualità discutibile.

Non parliamo poi del livello di personalizzazione che può avere un impianto da stock senza aver prima fatto una approfondita analisi della situazione attuale del cuoio capelluto e delle aspettative estetiche che si vogliono raggiungere.

A tal proposito ti ricordiamo che in Private and Friends il consulto è gratuito e senza impegno, contattaci per un appuntamento.

Patch cutanea capelli prezzo manutenzione

Da aggiungere al costo del prodotto in se bisogna considerare la voce Patch Cutanea prezzo manutenzione che può variare a seconda di molteplici fattori:

  • tipi di adesivi che vengono utilizzati
  • tipologia di solventi
  • frequenza con cui devono essere effettuati gli interventi

Alcuni, illudendosi di affrontare costi minori, preferiscono effettuare una manutenzione fai da te in casa.

La manutenzione faidate può essere una opzione solamente se si ha un’ottima manualità ed esperienza con la patch altrimenti, per risparmiare qualche decina di euro al mese, si rischia di rovinare il prodotto o di non mantenere lo standard estetico per il quale si era affrontata la spesa di acquisto.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre agli esperti per un programma di manutenzione chiaro e puntuale; il risultato sarà una testa sempre in ordine ad un costo a conti fatti inferiore (maggior distanza tra le manutenzioni, minor tempo perso, durata del prodotto più lunga).

Miti da sfatare e ulteriori informazioni sulla Patch Cutanea

Per ulteriori informazioni, vantaggi e svantaggi riguardanti Patch Cutanea pro e contro, opinioni rispetto ad altre soluzioni di infoltimento, puoi consultare i molti articoli del nostro blog dedicati ai vari aspetti della Patch Cutanea (compresi quei segreti che sedicenti guru tengono per se).

A partire dal nome che questo sistema, apparentemente innovativo, ha assunto nei vari luoghi di discussione in rete; il alternativa al più comune termine patch cutanea possiamo trovare:

  • patch cutaneo, sostantivo maschile che indica la stessa tipologia di infoltimento
  • pec cutanea, storpiatura più comune insieme ad altre meno utilizzate.

Abbiamo invece raccolto qui le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste in fase di appuntamento consulenziale (che ti ricordiamo essere gratuito).

Chi ha inventato la Patch Cutanea?

Stop. La patch cutanea non è una recente invenzione, tantomeno un segreto magico. E’ un nome di recente utilizzo che viene dato agli impianti non chirurgici di varia tipologia.

La Patch Cutanea è un trapianto non chirurgico?

Ahinoi, altro falso mito. Basterebbe analizzare le parole per sfatarlo ma lo faremo nell’articolo tutto dedicato al trapianto capelli non chirurgico.

Quanto dura la patch cutanea?

Ecco, questa è una delle domande più pragmatiche e ricorrenti. La risposta varia a seconda di molteplici fattori personali e la si può trovare anche nella durata protesi capelli.

Devo effettuare un patch test prima di scegliere la patch cutanea?

Se non sai come si fa un patch test e non sai se può essere veramente utile puoi chiedere ai nostri esperti maggiori informazioni in merito.

La trovo ovunque?

Sebbene sia possibile acquistare in qualsiasi città la patch cutanea e sistemi simili online noi consigliamo di rivolgersi ad un centro specializzato per una valutazione preliminare sulla soluzione più corretta per il proprio problema di capelli magari servendosi della rete per trovare il più vicino.

Provate a googolare Patch Cutanea Roma ad esempio e vedete quali centri vi vengono proposti facendo ben attenzione a distinguere gli effettivi centri di infoltimento capelli con tanto di specializzazione su questo o quel sistema da sedicenti parrucchieri che spesso operano in casa.