fbpx

Ci siamo, prima o poi anche tu ti saresti dovuto imbattere durante la spasmodica ricerca di una soluzione alla caduta di capelli nella fantomatica patch cutanea.

Ne siamo certi, se sei atterrato su questa pagina è perchè tanta pubblicità e tanti proclami sui social ti hanno spinto ad informarti su cosa sia la patch cutanea capelli.

Che la chiamino patch cutanea al femminile o al maschile patch cutaneo o che ne storpino il nome in pec cutaneo e simili, sia chiaro che stiamo parlando dello stesso sistema.

Vuoi subito informazioni sulla patch cutanea e su come risolvere definitivamente i tuoi problemi di capelli?

Rivolgiti ai nostri esperti in modo del tutto gratuito riempiendo il form presente in pagina (se sei su computer lo trovi sulla destra)

RIEMPI ORA IL FORM

Se invece sei ancora in cerca di informazioni più approfondite sulla patch cutanea in particolare e più in generale sulle protesi capelli, in questo articolo troverai tutte le risposte alle domande più comuni tipo:

  • Quanto costa una patch cutanea
  • In cosa consiste e come si applica il patch cutaneo sulla testa
  • Quali sono i pro e contro di questo sistema

Ma prima guarda i risultati che possiamo ottenere grazie ai nostri sistemi.

infoltimento capelli

Vorresti ottenere lo stesso risultato sulla tua testa?

Contatta Private and Friends

Patch cutanea capelli come funziona

Partiamo dal presupposto che la patch cutanea non è altro che un nome alternativo che viene dato ad una certa tipologia di protesi capelli che già conosciamo da tempo.

Per quei pochi che ad oggi non ne conoscessero il funzionamento questo consiste in una membrana (più o meno sottile) sulla quale sono innestati i capelli; questa membrana viene adattata al cuoio capelluto e applicata mediante l’utilizzo di specifiche colle anallergiche o adesivi.

In questi ultimi anni, grazie alla ricerca, si è riusciti a fare notevoli progressi nel campo dell’infoltimento capelli non chirurgico e quelle che una volta erano vere e proprie calotte scomode ed esteticamente discutibili sono andate via via assottigliandosi permettendoci di raggiungere risultati estetici veramente “invisibili” con una resistenza e robustezza assoluta.

La differenza dove sta?

Forse avrai avuto modo di visionare qualche post sui social in questi ultimi mesi in cui alcune persone, tra cui il DJ Francesco Facchinetti (figlio del musicista ex Pooh Roby Facchinetti), elogiano questa come una soluzione rivoluzionaria ma ATTENZIONE!

La vera rivoluzione non è nel PRODOTTO, che come abbiamo visto può cambiare nome e consistenza ma si basa sugli stessi principi; bensì la vera rivoluzione è nel SERVIZIO nella PERSONALIZZAZIONE della soluzione che andrai a posare sulla tua testa.

(Se non segui Dj Francesco e vuoi comunque conoscere le sue dichiarazioni in merito le abbiamo raccolte per te nell’articolo Facchinetti capelli)

La personalizzazione!

Ogni testa, ogni cuoio capelluto è diverso, con una pelle diversa, un tipo di sudore diverso. Tutte queste variabili fanno si che il lavoro degli esperti faccia la vera differenza tra una patch cutanea comprata e installata sulla propria testa ed un vero e proprio sistema integrato che viene realizzato sulla singola peculiarità del cliente.

Per questo motivo gli esperti di capelli Private and Friends eseguono un approfondito studio della tua testa prima di realizzare il sistema personalizzato perfetto per la tua capigliatura, che tu sia uomo o donna, giovane o maturo, con qualsiasi gradazione di colore del capello naturale (anche grigi o bianchi).

Un vero e proprio REFRESH della tua immagine avverrà solo se ti affiderai a professionisti che sappiano personalizzare un prodotto come la patch cutanea alle tue specifiche esigenze, lasciando nel passato quel discutibilissimo effetto parrucchino che purtroppo ancora oggi vediamo sulla testa di chi indossa il patch cutaneo senza aver usufruito della giusta consulenza.

REFRESH: il sistema personalizzato

Patch cutanea costo

Quando ci si avvicina ad un prodotto in rete, di qualsiasi natura sia la tua necessità, è ovvio che il costo è una delle condizioni più importanti per la scelta che si andrà a fare.

Importante è però dare il giusto valore alla necessità che si vuole soddisfare avvicinandosi ad una soluzione estetica contro la calvizie come può essere la patch cutanea.

Che valore dai alla tua immagine? Quanto vuoi investire nella tua personalità?

Una volta che avrai risposto a queste domande saprai valutare il giusto prezzo che deve avere la soluzione estetica in correlazione alle risorse economiche di cui disponi.

In rete avrai già visionato offerte e prezzi stracciati per questo o quel prodotto e, se vuoi approfondire, abbiamo già pubblicato un articolo sui costi dell’infoltimento capelli che puoi consultare.

Per quanto riguarda nello specifico la patch cutanea sono 2 le voci di costo da tenere a mente.

Patch cutanea capelli costo prodotto

Indubbiamente l’acquisto del prodotto è il primo e più importante costo da affrontare per il quale si ricorda che un’offerta a prezzo di saldo (ad esempio da 200 o 300 euro come ci capita di leggere) metterà nelle tue mani un prodotto di qualità discutibile.

Non parliamo poi del livello di personalizzazione che può avere un impianto da stock senza aver prima fatto una approfondita analisi della situazione attuale del cuoio capelluto e delle aspettative estetiche che si vogliono raggiungere.

A tal proposito ti ricordiamo che in Private and Friends il consulto è gratuito e senza impegno, contattaci per un appuntamento.

Patch cutanea capelli prezzo manutenzione

Da aggiungere al costo del prodotto in se bisogna considerare la voce Patch Cutanea prezzo manutenzione che può variare a seconda di molteplici fattori:

  • tipi di adesivi che vengono utilizzati
  • tipologia di solventi
  • frequenza con cui devono essere effettuati gli interventi

Alcuni, illudendosi di affrontare costi minori, preferiscono effettuare una manutenzione fai da te in casa.

La manutenzione faidate può essere una opzione solamente se si ha un’ottima manualità ed esperienza con la patch altrimenti, per risparmiare qualche decina di euro al mese, si rischia di rovinare il prodotto o di non mantenere lo standard estetico per il quale si era affrontata la spesa di acquisto.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre agli esperti per un programma di manutenzione chiaro e puntuale; il risultato sarà una testa sempre in ordine ad un costo a conti fatti inferiore (maggior distanza tra le manutenzioni, minor tempo perso, durata del prodotto più lunga).

Miti da sfatare e ulteriori informazioni sulla Patch Cutanea

Per ulteriori informazioni, vantaggi e svantaggi riguardanti Patch Cutaneo, opinioni rispetto ad altre soluzioni di infoltimento, puoi consultare i molti articoli del nostro blog dedicati ai vari aspetti dell’infoltimento capelli.

Tra questi, per farti capire come sedicenti Guru del Capello possano utilizzare nomi altisonanti esclusivamente per vendere vecchi sistemi triti e ritriti, ti consigliamo sicuramente la lettura del famigerato trapianto capelli non chirurgico (di cui purtroppo molti parlano senza cognizione di causa).

Tornando alla nostra Patch Cutanea Capelli, dobbiamo fare chiarezza a partire dal nome che questo sistema, apparentemente innovativo, ha assunto nei vari luoghi di discussione in rete. Il alternativa al più comune termine patch cutanea possiamo trovare:

  • patch cutaneo, sostantivo maschile che indica la stessa tipologia di infoltimento
  • pec cutanea, storpiatura più comune insieme ad altre meno utilizzate.

Abbiamo invece raccolto qui le risposte alle domande più comuni che ci vengono poste in fase di appuntamento consulenziale (che ti ricordiamo essere gratuito).

Chi ha inventato la Patch Cutanea?

Stop. La patch cutanea non è una recente invenzione, tantomeno un segreto magico. E’ un nome di recente utilizzo che viene dato agli impianti non chirurgici di varia tipologia.

La Patch Cutanea capelli cos è? Un trapianto non chirurgico?

Ahinoi, altro falso mito. Basterebbe analizzare le parole per sfatarlo: il trapianto capelli è ben altra cosa.

Quanto dura la patch cutanea?

Ecco, questa è una delle domande più pragmatiche e ricorrenti: patch cutanea capelli quanto dura? La risposta varia a seconda di molteplici fattori personali che cambiano da individuo ad individuo la durata protesi capelli effettiva.

Devo effettuare un patch test capelli prima di scegliere la patch cutanea?

Se non sai come si fa un patch test e non sai se può essere veramente utile puoi chiedere ai nostri esperti maggiori informazioni in merito.

La trovo ovunque?

Sebbene sia possibile acquistare in qualsiasi città la patch cutanea e sistemi simili online noi consigliamo di rivolgersi ad un centro specializzato per una valutazione preliminare sulla soluzione più corretta per il proprio problema di capelli magari servendosi della rete per trovare il più vicino.

Provate a googolare Patch Cutanea Roma ad esempio e vedete quali centri vi vengono proposti facendo ben attenzione a distinguere gli effettivi centri di infoltimento capelli con tanto di specializzazione su questo o quel sistema da sedicenti parrucchieri che spesso operano in casa.

Patch Cutanea Capelli Roma, Milano, Torino, Napoli… l’elenco delle città in cui i sopracitati sedicenti Guru del Capello operano è infinito. Vi consigliamo di rivolgervi sempre a strutture ed aziende con una certa storicità.

Patch Cutanea Pro e Contro

Abbiamo messo in fila gli aspetti positivi e gli aspetti negativi della patch cutanea in uno specifico articolo dedicato appunto a Patch Cutanea Pro e Contro.

patch cutaneo

Patch cutaneo: verità e miti

A fasi alterne ormai da mesi si fa un tanto parlare di Patch Cutaneo; in tempi non sospetti già i nostri esperti avevano risposto puntualmente alle domande dei più curiosi che per primi richiedevano informazioni su quello che appariva come un rivoluzionario sistema per riottenere velocemente la folta capigliatura sempre desiderata.

Ora che dalla televisione ai social si è scatenato il putiferio a nome di Patch cutaneo capelli Si o Patch cutaneo capelli No come sempre accade in questi casi insieme alle verità si alimentano magicamente miti che ci sembra il caso di sfatare per una corretta informazione (sempre più difficile da ottenere a quanto sembra).

Patch Cutaneo Capelli cos è

Non ci stancheremo mai di specificare che il cosiddetto Patch Cutaneo (al maschile o al femminile come lo si voglia nominare) non è altro che un nuovo nome utilizzato a scopo commerciale per presentare una specifica tipologia di protesi capelli uomo che era già presente sui mercati internazionali da tempo (poi declinata anche per le donne).

Il patch cutaneo e le vicende mediatiche

Tutto il gran bailame sul sistema Patch Cutaneo infoltimento capelli ha in realtà un’origine apparentemente spontanea con le dichiarazioni più volte pubblicate sui canali social dal Dj Francesco Facchinetti ed altri personaggi noti o meno noti che, dopo aver fatto il giro di tutti i tentativi per ovviare alla perdita dei capelli, hanno trovato soluzione adatta a loro in questa tipologia di infoltimento.

D’altronde il legame protesi capelli vip è noto da tempo. Non tutti lo sanno, molti personaggi famosi sono restii ad ammetterlo, ma da sempre chi vive di cinema, moda, tv è alla costante ricerca di soluzioni di ultima generazione che possano rimpiazzare egregiamente i capelli persi.

Arrivano Le Iene

Nell’ultimo periodo l’esposizione mediatica del Patch Cutaneo ha compiuto un vero e proprio salto di qualità e di mezzo approdando alla televisione generalista e a quello che oggi è uno dei programmi più seguiti e discussi della televisione italiana: Le Iene.

Alessandro Onnis, noto inviato del programma di Italia 1, ha fatto il suo outing dichiarando pubblicamente di aver utilizzato il patch cutaneo e raccontando la propria esperienza (link al video del servizio andato in onda il 9 marzo 2022).

La voce di Onnis è stata forse la prima di un personaggio pubblico a dichiarare anche le problematiche a cui era andato incontro utilizzando il Patch Cutaneo. Il caso mediatico era ormai esploso, tanto che Le Iene hanno reputato necessario far seguire ad un paio di settimane di distanza un secondo servizio, sempre di Onnis, in cui si mettevano a confronto l’esperienza di un utilizzatore scontento del Patch Cutaneo con l’opinione favorevole a questo sistema di Facchinetti (link al video del secondo servizio andato in onda il 23 marzo 2022).

AGGIORNAMENTO: il 4 maggio 2022 le iene hanno messo in onda un nuovo terzo video sulla vicenda (questo il link) in cui è entrata nella discussione una ulteriore apparente “novità” nel mondo dell’infoltimento capelli: la membrana ionica. Il nome vi ricorda nulla? Magari andate a rinfrescarvi la memoria leggendo l’articolo sul 3t Ionix. Ci teniamo a ribadirlo: non esistono ad oggi sistemi di infoltimento che si attaccano solo con l’acqua, senza l’utilizzo di collanti. Ora che il colante sia spalmato sulla cute o semplicemente già presente sulla membrana che viene praticamente preparata come una figurina panini prima di essere appiccicata sulla testa la differenza è poca. Va da se però che più il sistema è leggero e personalizzato meno è necessario abbondare con collanti e possono essere scelti sistemi di ancoraggio più delicati e meno invasivi come nel caso del lace capelli.

Il succo della discussione

Noi, come sempre, non entriamo nel merito delle dichiarazioni degli uni o degli altri favorendo un meccanismo di polarizzazione delle opinioni che a nostro avviso non fa bene alla verità. Da oltre 10 anni Private and Friends si batte per veicolare un messaggio che vada oltre la semplice soluzione adottata ad un problema che affligge milioni di Italiani.

Pensate che il problema sia la perdita dei capelli? Vi sbagliate di grosso!

Il problema sono le conseguenze psicologiche che la perdita di capelli induce in uomini e donne che vedono crollare la propria autostima non riuscendosi a guardare più allo specchio. Vi ricordiamo che la perdita dei capelli è un processo irreversibile che non può essere fermato a meno di specifiche condizioni (ad esempio se provocato da stress) e chi vi dice il contrario mente. Può essere rallentato, ma il risultato finale nel breve o lungo periodo è noto a tutti.

Per fronteggiare questo problema si presentano due vie maestre di fronte a chi inizia il percorso:

  • Accettare la propria persona per ciò che vede e che vedrà nel tempo con la perdita di capelli.
  • Trovare una soluzione estetica che aiuti questo meccanismo di accettazione.

Le soluzioni estetiche proposte negli anni sono tra le più disparate, più o meno efficaci, ma torniamo al nostro Patch Cutaneo.

Patch Cutaneo si o no?

Il patch cutaneo, come tutte le altre soluzioni di nuova generazione che si possono utilizzare oggi, ha i suoi vantaggi e svantaggi che non sono un dogma assoluto: vanno analizzati singolarmente e cambiano da persona a persona per fattori fisici e psicologici.

Facciamo un esempio pratico su quello che spesso emerge nelle consulenze fatte dai nostri esperti con persone che non conoscevano la possibilità di valutare impianti capelli di tipo diverso a seconda delle loro necessità specifiche e disponibilità economiche:

Spesso viene fatta di tutta l’erba un fascio… come dicono i più ignoranti? ah si “Sò tutti parrucchini” Nulla di più sbagliato!

Una consulenza con veri esperti del settore serve proprio a capire quale sia il sistema più adatto alle proprie personali e più specifiche esigenze per raggiungere quel beneficio psicologico che è il vero obiettivo di chi ci chiede consiglio.

Patch Cutaneo? Protesi? Refresh? La differenza è nel servizio e in una consulenza obiettiva

Ci è capitato più di una volta di mandare via futuri aspiranti clienti perché ad un’attenta analisi reputavamo il problema psicologico dovuto ad una iniziale perdita di capelli non risolvibile con un sistema (avremmo coperto un’area non più ben densa di capelli, avremmo venduto un prodotto e avuto un guadagno, ma non avremmo risolto il problema per il quale quella data persona si è seduta nei nostri uffici).

Non è retorica, abbiamo semplicemente riscontrato negli anni che un comportamento corretto nei confronti di chi ci chiede aiuto per il proprio problema reca grandissimi benefici in primis alla persona che ci ha richiesto consulenza e, di conseguenza, alla nostra azienda e alla sua reputazione.

Non esiste una soluzione unica e univoca al vostro problema di capelli. Proponiamo una prima consulenza gratuita e senza impegno proprio per questo motivo; se poi riscontriamo che uno dei sistemi Private and Friends possa avere effettivi benefici sul cliente allora iniziamo un percorso insieme.

L’errore sta nel pensare che il patch cutaneo o sistemi simili siano un prodotto da vendere/comprare con facilità e tanti saluti. Sono invece uno strumento per compiere un percorso insieme; come tutti gli strumenti possono essercene di più o meno adatti a seconda di ognuno di noi.

Vogliamo comunque procedere con questo lungo articolo tutto dedicato alla Patch Cutanea e alle sue varianti con la domanda più comune da chi distrattamente ci chiede informazioni su quella che sembra la moda del momento: Patch cutaneo capelli quanto costa?

Patch Cutaneo costo

Alla voce patch cutaneo infoltimento capelli costo anche durante il servizio delle Iene qualcuno sarà saltato dalla sedia: si è parlato di 4mila, 5000, 6000 euro.

Quei prezzi possono certamente essere verosimili per impianti Made in Italy personalizzati sul cliente ma non per vere e proprie calotte comprate a stock da qualche sito cinese e , se ci dice bene, con capelli indiani innestati alla bene e meglio.

Per quanto riguarda i prezzi di manutenzione alla voce patch cutaneo capelli costo sono certamente da valutare e prendere in considerazione per evitare di ritrovarsi poi con un prodotto che non può rispettare gli standard estetici per cui lo abbiamo acquistato con il passare del tempo.

Al pari poi di quanto costa un patch cutaneo c è il fattore durata.

Patch cutaneo capelli quanto dura

Come sempre abbiamo sottolineato la durata di questi sistemi è variabile a seconda della cura che ne ha chi li indossa e delle capacità di manutenerli e gestirli.

Ricordatelo da oggi: quando volete farvi un’idea di quanto costa patch cutaneo o della sua durata, della distanza tra le manutenzioni ecc. rivolgetevi ad esperti che siano pronti a spiegarvi tutte le alternative che la tecnologia propone per risolvere il vostro specifico problema disposti ad accompagnarvi in un percorso propositivo piuttosto che a vendervi un prodotto fine a se stesso.

pec cutanea capelli costo pro contro

Pec cutanea capelli: cos’è, costo, pro e contro

Cos’ è la Pec Cutanea? La risposta è semplice e diretta: non è altro che un altro modo leggermente storpiato di chiamare la Patch Cutanea.

Cos’è La Pec Cutanea: i pro e contro

Abbiamo parlato già abbondantemente dei pro e contro della Patch Cutanea che qui sintetizzeremo con:

  • PRO: facilità di reperimento degli impianti, basso costo di acquisto, semplicità di applicazione.
  • CONTRO: bassa o nulla personalizzazione degli impianti, millantata traspirabilità smentita da prove empiriche (prova della cascata di liquido), proposte in Italia spesso a prezzi di molto gonfiati rispetto all’effettivo costo del prodotto.

La correlazione Pec Cutanea Facchinetti

Inevitabilmente quando si parla di pec cutanea capelli Facchinetti è il primo nome che viene in mente tra i personaggi pubblici che promuovono questa tipologia di sistemi. Francesco Facchinetti ha raccontato spesso la propria esperienza con la patch cutanea e altri sistemi di infoltimento.

In realtà da moltissimo tempo molti personaggi del mondo dello spettacolo utilizzano sistemi di infoltimento: questo grazie al successo proveniente dagli Stati Uniti nei quali a Hollywood è da anni largamente diffuso l’utilizzo del lace per le protesi di capelli (sia chiaro: chi vende e promuove Patch Cutanea solitamente NON usa il lace ma sistemi siliconici molto meno invisibili).

Le protesi capelli lace sono ad oggi le uniche a garantire una membrana realmente traspirante, altissima personalizzazione del prodotto e basso utilizzo di collanti.

In Italia tra le protesi capelli il lace è il sistema meno diffuso proprio perché per poterlo proporre alla propria clientela bisogna avere un’ottima preparazione e capacità di personalizzazione del servizio. Molto più facile per i “venditori” buttarsi sul Patch Cutaneo, un nome che desta curiosità ma che in realtà nasconde spesso i soliti impianti stock reperibili in rete.

Pec cutanea capelli costo

E veniamo al costo della cosiddetta pec cutanea. In realtà chiunque si occupi di infoltimento capelli conosce già i costi di impianti capelli acquistabili online e da soluzioni stock: dai 100 alle poche centinaia di euro.

Registriamo però sempre più episodi in Italia in cui tali costi vengono gonfiati fino a raggiungere e superare quelli di impianti capelli su misura (come quelli in lace appunto) proprio per arricchire sedicenti venditori che altro non sono se non un tramite commerciale tra il produttore e l’acquirente finale.

Private and Friends e la soluzione personalizzata

Il vantaggio che hanno riscontrato tutti i nostri clienti uomini e donne che ogni giorno si rivolgono alle sedi Private and Friends è stato proprio quello di non trovarsi di fronte a semplici venditori di un prodotto altrui, ma a veri appassionati del capello che hanno deciso di fare del servizio di assistenza puntuale e personalizzato il punto forte della soluzione estetica alla perdita dei capelli.

Come non ci stancheremo mai di ricordare non esistono soluzioni facili alla perdita dei capelli ma, se si ha la pazienza di comprendere e condividere una strada comune da percorrere, esiste oggi una soluzione semplice per tornare a sorridere con una capigliatura che mai vi sareste immaginati. La semplicità sta proprio nel fatto che dietro non ci sono dei venditori di un prodotto ma una azienda che ha fatto della qualità del servizio la propria caratteristica distintiva insieme al Lace.

Non vi resta che scoprire, se già non lo conoscete, il percorso che porta ad avere un vero e proprio cambiamento, che noi chiamiamo REFRESH.