Condividi l'articolo:

Non è ormai un segreto che molti uomini si trovano ad avere a che fare, nel corso degli anni, con la perdita di capelli. Questa può avvenire a causa di calvizie o alopecia androgenetica, alopecia areata, malattie autoimmuni o altre condizioni.

Nello specifico si stima che circa il 70% degli uomini sviluppa durante la sua vita una forma più o meno lieve di alopecia androgenetica, che porta alla perdita dei capelli specie nella zona delle tempie e al vertice.

Solitamente chi è colpito da calvizie sperimenta una situazione di disagio che si riversa sullo stile di vita ma anche sulle prestazioni lavorative. Per questo motivo, sempre più uomini decidono di ricorrere ad una protesi ai capelli, soluzione efficace per ritornare a vivere una vita serena e senza problemi.

Le nuove protesi per capelli uomo hanno ormai raggiunto una qualità altissima, che le rende impercettibili anche a chi le porta! Le protesi new gen, infatti, sono appositamente studiate per dare il massimo comfort all’uomo che decide di ricorrere a questa soluzione.

REFRESH: le protesi di ultima generazione

La protesi per capelli uomo si vede?

Una delle domande più poste dagli uomini, sicuramente legittima, riguarda appunto la visibilità o meno della protesi per capelli. Purtroppo ancora oggi indossare una protesi ai capelli è per alcuni un tabù sociale, che porta con sé dubbi ed insicurezze.

È importante dunque essere rassicurati su questo: se si sceglie una protesi professionale, creata su misura, non c’è assolutamente alcun pericolo! Le protesi di nuova generazione, come ad esempio le protesi di capelli in lace, sono completamente sicure da questo punto di vista.

È infatti estremamente importante che la base si confonda e adatti perfettamente sul cuoio capelluto, sia sul vertice che sul front, in modo da garantire la totale invisibilità della stessa.

Il doppio vantaggio consiste nel fatto che le protesi su misura sono così impercettibili che anche chi le indossa si dimentica di farlo! Chi indossa una protesi per capelli da uomo può svolgere qualsiasi attività senza preoccuparsi che la stessa si muova: palestra, tennis, nuoto e qualsiasi altro sport!

Protesi uomo capelli infoltiti senza chirurgia

Protesi capelli uomo prezzo

Un altro argomento spinoso per un uomo che decide di indossare una protesi ai capelli è sicuramente quello del prezzo. A questa domanda però non c’è una risposta precisa e univoca in quanto tutto dipende dalla qualità della protesi che si decide di indossare. 

Il prezzo cambia a seconda della base che si sceglie ma anche dal tipo di capelli veri usati. Abbiamo visto infatti che si può avere un prezzo molto basso se si opta per una protesi di capelli cinesi, oppure un prezzo decisamente più alto ma con una qualità adeguata e assicurata se si punta ad una protesi di capelli europei.

Il prezzo varia anche tenendo conto delle modalità di acquisto: una protesi standard, quindi non su misura, avrà un prezzo sicuramente minore ma pagherete maggiormente la mancanza di qualità! Questa infatti probabilmente non sarà perfettamente adattabile come una protesi su misura e potreste andare incontro a problemi come la diversità di colore tra i vostri capelli e quelli della protesi. Problemi del genere non si verificheranno invece se sceglierete una protesi su misura pensata e studiata per voi.

Protesi capelli uomo: la soluzione è nella consulenza

Decidere di utilizzare una protesi di capelli per uomo non è, a nostro modesto avviso, una decisione che si riduce al semplice acquisto di un prodotto online; per questo motivo abbiamo messo a disposizione di tutti gli uomini che vogliano trovare una soluzione definitiva ai propri problemi di capelli la linea diretta con i nostri esperti.

La consulenza gratuita presso i nostri uffici vi permetterà di fare una valutazione obiettiva sulla strada più efficace da intraprendere per soddisfare il vostro sacrosanto bisogno estetico di essere ed apparire come avete sempre desiderato.

Richiedi una consulenza gratuita

Potrebbe interessarti
Protesi capelli Vip

Non è più un segreto ormai che milioni di persone al mondo usano ogni giorno protesi capelli per coprire calvizie Continua a leggere

Protesi capelli

Chi soffre di alopecia e diradamento dei capelli viene sempre più spesso a contatto con difficoltà che possono causare problemi Continua a leggere