Molti uomini con gravi problemi di perdita dei capelli ormai da tempo si rivolgono a noi per provare le nuove protesi lace capelli corti sviluppate grazie al sistema REFRESH.

Scopri REFRESH

Protesi lace capelli corti: perché oggi sono una vera e propria soluzione

Dopo anni di esperienza con le protesi capelli possiamo dire di averne viste e sentite di ogni. L’ultima è certamente l’avvento della cosiddetta patch cutanea che in realtà nel suo funzionamento non è certo una novità.

Nel campo delle protesi capelli corti se ne sono succedute molte di soluzioni che garantivano di coprire la calvizie sbandierando efficacia, resistenza, invisibilità.

La realtà dei fatti è che oggi l’unico sistema che garantisce queste tre caratteristiche, imprescindibili a nostro avviso per una soluzione di infoltimento capelli moderna, è costituito da una protesi capelli lace studiata e sviluppata sulle personali esigenze di ogni cliente.

Ma rispondiamo ora alle due domande che ci vengono poste più spesso da chi non conosce questo sistema e si avvicina per la prima volta a delle protesi lace capelli corti con comprensibili perplessità.

Come funziona la protesi lace?

Il funzionamento è in realtà molto semplice e simile alle altre protesi ma con un distinguo che fa veramente la differenza.

La protesi lace che riprodurrà con naturalezza la vostra capigliatura è costituita da una membrana sottilissima e traspirante che risulta invisibile ad occhio nudo su cui vengono annodati uno ad uno i capelli.

Capirete bene che una cosa è dover posizionare sulla propria testa un “casco” che non permette alla pelle di respirare e che ha bisogno di abbondante collante per protesi in modo da non rischiare di muoversi. Tutt’altra cosa è poter utilizzare prodotti molto più delicati e in quantitativo minore per avere un risultato eccellente.

Quanto dura una protesi in lace con capelli corti?

La seconda domanda che spesso ci fate è in realtà diretta conseguenza della prima: queste protesi di capelli veri quanto durano?

La durata non dipende dall’utilizzo che uno ne fa; che tu faccia sport o movimento tutti giorni questo non inficia assolutamente la durata e la resa che può arrivare ben oltre l’anno.

In realtà la durata di una protesi capelli dipende molto dalla manutenzione che viene fatta e dalle accortezze che si hanno sulla stessa.

Sono poche e semplici regole che anche gli sportivi professionisti possono seguire agevolmente avendo garantita lunga durata.