fbpx

Private and Friends presenta la nuova linea Shampoo 2023 sviluppata appositamente per soddisfare i suoi clienti più esigenti.

Lo shampoo è un elemento molto importante per la cura dei capelli. A maggior ragione scegliere lo shampoo giusto da applicare per il lavaggio settimanale di chi utilizza protesi capelli non solo manterrà i capelli puliti e correttamente idratati, ma garantirà una lunga vita al sistema scelto per il vostro infoltimento.

Gli shampoo rimuovono la sporcizia, il sebo e le cellule morte della pelle dal cuoio capelluto, ma possono anche eliminare gli oli naturali prodotti dalle ghiandole sebacee. Quelli cosiddetti “commerciali” e di discutibile qualità possono contenere materie plastiche, parabeni e tensioattivi che, iperdetergendo la cute, eliminano i grassi che la proteggono e la mantengono idratata. La maggior parte degli shampoo di uso comune soffocano lo stelo del capello, rendendolo spento e debole. Inoltre, contengono sali lavanti che, sollevando la squama, grattano via il colore.

Quindi è importante fare la scelta più adatta alle proprie esigenze e lavare i capelli con la giusta frequenza nel modo più indicato.

Private and Friends propone la nuova linea Shampoo 2023 con tre varianti: idratante, tonificante, deodorante.

Shampoo Idratante Private and Friends

Shampoo Idratante

Particolarmente indicato per la cute sensibile e capelli aridi o indeboliti.

La formula dello shampoo idratante ha un’azione elasticizzante sui capelli, adatto a lavaggi delicati e frequenti; la sua dolcezza non altera l’equilibrio di cute e capelli, le sue azioni restitutive sono in grado di ricondizionare cuti e capelli stressati.

Come utilizzarlo

A capelli umidi distribuire in modo uniforme lo shampoo sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente e risciacquare. Per dare maggior efficacia al trattamento lasciare in posa qualche istante la seconda passata.

Shampoo Tonificante Private and Friends

Shampoo Tonificante

Ottimo per cute e capelli con eccessivo sebo, ha un’azione riequilibrante

Lo shampoo tonificante è espressamente formulato per il lavaggio di cute e capelli con eccessivo sebo costante e essudati. Esplica un’azione detergente specifica moderando la secrezione dei grassi, cere, colesterolo. Nei casi di seborrea o iperidrosi, l’impiego dello shampoo specifico deve essere costante.

Come utilizzarlo

A capelli umidi distribuire in modo uniforme lo shampoo sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente e risciacquare. Per dare maggior efficacia al trattamento lasciare in posa qualche istante la seconda passata.

Shampoo Deodorante Private and Friends

Shampoo Deodorante

Questa formula previene la formazione di cattivi odori con la sua azione anti-odorante

Lo shampoo deodorante è formulato con tensioattivi che grazie alle loro caratteristiche, esercitano un’azione lavante particolarmente delicata. Oltre a restituire il normale equilibrio della cute, aiuta a prevenire la formazione dei cattivi odori. Particolarmente indicato per capelli protesici e sintetici.

Come utilizzarlo

A capelli umidi distribuire in modo uniforme lo shampoo sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente e ripetutamente, risciacquare abbondantemente e se necessario ripetere l’operazione.

Quanto è importante usare uno shampoo di qualità?

Utilizzare uno shampoo di qualità è estremamente importante per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Uno shampoo di qualità contiene ingredienti che aiutano a mantenere i capelli puliti, idratati e sani, senza danneggiarli.

In primo luogo, uno shampoo di qualità contiene ingredienti delicati che non danneggiano i capelli o il cuoio capelluto. Alcuni ingredienti comuni nei prodotti per la cura dei capelli, come il solfato, possono seccare i capelli e causare irritazioni del cuoio capelluto. Uno shampoo di qualità, d’altra parte, utilizza ingredienti che aiutano a mantenere i capelli idratati e sani.

In secondo luogo, uno shampoo di qualità può aiutare a prevenire la rottura dei capelli. Gli ingredienti nutrienti come le proteine, le vitamine e gli oli essenziali aiutano a rafforzare i capelli e a prevenire la rottura. Ciò significa che i capelli saranno meno suscettibili ai danni causati dalla pettinatura, dallo styling e dal trattamento termico.

In terzo luogo, uno shampoo di qualità può aiutare a mantenere il cuoio capelluto sano. Alcuni ingredienti come il tea tree oil e l’acido salicilico possono aiutare a prevenire l’accumulo di sebo e la formazione di forfora. Ciò significa che il cuoio capelluto sarà più sano e meno irritato.

Se ho un impianto di infoltimento capelli posso lavare i capelli?

Sì, se hai un impianto di infoltimento capelli puoi lavare i capelli. Anzi, mantenere il cuoio capelluto e i capelli puliti è molto importante per la salute dei capelli e per evitare infezioni.

Tuttavia, è importante fare attenzione quando si lavano i capelli con un impianto di infoltimento. In genere è bene evitare di strofinare o grattare il cuoio capelluto ed è preferibile usare solo prodotti delicati che non contengano sostanze irritanti o aggressive come la nostra linea di Shampoo. Inoltre, evita di usare acqua troppo calda o di sfregare i capelli con troppa forza durante il lavaggio.

Se uso una protesi capelli in lace posso lavare i capelli normalmente?

Sì, se usi una protesi capelli lace, puoi lavare i capelli normalmente. Tuttavia, è importante fare attenzione quando ci si lava con la protesi, poiché utilizzando prodotti o tecniche sbagliate si rischia di danneggiarla.

Ecco alcuni consigli utili per lavarsi correttamente una protesi per capelli:

  1. Evitare shampoo aggressivi che contengono sostanze chimiche che possono danneggiare la protesi. Invece, utilizzare shampoo delicati specificamente formulati per le protesi.
  2. Lavare delicatamente: Evitare di strofinare, grattare con troppa forza o effettuare movimenti circolatori durante il lavaggio. Invece, lavare delicatamente e massaggiare senza tirare i capelli.
  3. Asciugare con cura: Dopo il lavaggio, asciugare delicatamente i capelli tamponandoli con un asciugamano morbido. Evitare di strofinare o sfregare.

In generale, è importante seguire le istruzioni dei nostri esperti sulla cura e il lavaggio con la protesi per assicurarsi che duri il più a lungo possibile e rimanga in ottime condizioni.