fbpx

Quante persone abbiamo visto negli ultimi anni varcare la porta dei nostri centri consulenza in cerca di una soluzione calvizie che potesse ridonare loro il sorriso? Non siamo più in grado nemmeno di tenerne il conto.

In Private and Friends siamo abituati a risolvere i problemi dei nostri clienti partendo da un punto ben preciso: la verità. Quindi quando si parla di cura calvizie dobbiamo subito chiarire una cosa molto importante: distinguere le soluzioni calvizie di tipo estetico da una cura calvizia di tipo medico e ancora i casi in cui è possibile risolvere calvizie con trattamenti psicologici.

Abbiamo già affrontato l’argomento cura per la calvizie grazie all’aiuto di medici che ci hanno permesso di scrivere un esaustivo articolo sulla calvizie (del quale consigliamo la lettura a chi volesse approfondire l’argomento con dovizia di particolari).

In questo articolo il nostro intento è invece di dare risposte brevi, precise e semplici a chi, non essendo un esperto, si ritrovi in totale confusione alla ricerca di cure calvizie per il proprio problema incipiente.

Calvizie cura medica

Non ci giriamo intorno: la cura calvizie definitiva dal punto di vista medico non esiste. Nella maggior parte dei casi ci troviamo di fronte ad un processo irreversibile e chi vi dice che possiede per la calvizia cura miracolosa ed efficace semplicemente mente.

Certo bisogna capire a quale stadio ci si ritrova per curare la calvizia analizzando la situazione attuale con le apposite scale:

Ma nel 99% dei casi la cura contro la calvizie che vi verrà proposta contribuirà a rallentare il processo di caduta dei capelli procrastinando l’inevitabile.

Questo non vuol dire che non bisogna prendersi cura della calvizie fin dai primi sintomi e lasciarsi abbandonare. Al contrario è bene provare subito ad attrezzarsi per rendere la vita difficile alla caduta dei capelli ma senza farsi false illusioni.

Rivolgetevi sempre a medici accreditati che sappiano realmente come curare la calvizie rallentandone l’avanzamento senza vendervi miracoli.

Curare calvizia con la psicologia

Ci sono comunque alcuni casi in cui, se la caduta dei capelli è generata da condizioni psicologiche, è si possibile avere una cura per la calvizia efficace lavorando sulle cause che l’hanno scatenata.

In questi casi un buon lavoro con uno psicologo accreditato non solo troverà la vostra soluzione a come curare la calvizia ma, se non ci sono predisposizioni genetiche, tornerete a vedere i vostri capelli ricrescere naturalmente.

Combattere calvizia con l’alimentazione

Dal canto nostro, prima di darvi una soluzione definitiva alla calvizie nel campo estetico, vogliamo ricordarvi che la calvizia si può curare in parte con uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata.

Può sembrare un consiglio scontato, vi assicuriamo però che spesso ci troviamo davanti a persone che farebbero di tutto per avere una cura contro la calvizia ma non sono in grado di rispettare i principi base del vivere con il proprio corpo in equilibrio, primo motivo e causa di una caduta dei capelli inesorabile.

Ancora prima di trovarsi alla disperata ricerca di una efficace cura per calvizie sarebbe meglio non crearle i presupposti per proliferare.

Soluzione calvizie estetica

La maggior parte degli uomini e delle donne che si rivolgono a Private and Friends arrivano nei nostri uffici alla ricerca della soluzione definitiva calvizie quando ormai è chiaro che sia difficile combattere la caduta con altri mezzi.

Dando per assunto che per la calvizie soluzioni chirurgiche non ne consigliamo mai per le innumerevoli incognite che un autotrapianto di capelli porta con se, ecco che si fa sempre più chiara la strada di una soluzione estetica efficace.

Curare calvizie oggi vuol dire riacquisire la fiducia in se stessi con un sistema completo esteticamente in grado di ricreare tutte le imperfezioni della propria capigliatura come l’abbiamo sempre avuta o sempre sognata.

REFRESH: la risposta alla calvizie soluzione definitiva

Il sistema REFRESH, basato sul lace, oggi è l’unico in grado di restituire tutte quelle imperfezioni che una capigliatura naturale presenta agli occhi di tutti.

L’utilizzo della membrana in lace oggi in Italia è ancora poco diffuso perché per trattarlo c’è bisogno di una preparazione specifica e di una certa capacità di personalizzazione del sistema proposto per ogni cliente.

E’ certamente più facile, per molti sedicenti esperti, proporre soluzioni per calvizie che richiedano meno studio nel campo delle protesi capelli. Spesso purtroppo sono gli stessi che propongono per la calvizie cure miracolose che non permettono ai propri clienti di guardare in faccia la realtà e trovare una strada efficace alla propria serenità.

Alle porte del 2023 la soluzione calvizia estetica, duratura, efficace esiste nel campo dell’infoltimento capelli, ma per averla bisogna rivolgersi a chi passa ogni giorno a perfezionare le proprie competenze con umiltà, diligenza e prospettiva futura.