Condividi l'articolo:

In questo ultimo periodo nel mondo dei rimedi contro la calvizie si fa tanto parlare del trapianto capelli non chirurgico.

Al pari della patch cutanea questo termine ha preso piede in breve tempo nella spasmodica ricerca dei più avanzati sistemi che diano risposta certa a come infoltire i capelli.

Trapianto capelli non chirurgico in cosa consiste

Spesso si parla di un trapianto di capelli non chirurgico come un trapianto non invasivo di capelli sulla cute di persone affette da alopecia o altri problemi ingenti di caduta capelli.

Scopri REFRESH

La risposta è nella semplice analisi delle parole.

Trapianto

La Treccani per il termine trapianto ci identifica tre utilizzi comuni:

  1. agraria: estrarre dal terreno una pianta dalla radice e collocarla in altro luogo;
  2. embriologia e morfologia sperimentale: il trasferimento di un organo o embrione in sede diversa (autotrapianto, omotrapianto, eterotrapianto)
  3. biologia e chirurgia: il trasferimento di un tessuto o di un organo da una regione all’altra dello stesso organismo, o da un organismo all’altro vivente o non nei casi del donatore e ospite.

La Treccani chiude le specifiche del trapianto in campo biologico/chirurgico con la possibilità di un rigetto del trapianto o morte del trapianto (riferita ai casi in cui l’organo trapiantato non sia accettato per incompatibilità dall’ospite).

Differenza tra chirurgico e non chirurgico

Le differenze tra una operazione estetica nel campo della chirurgia (con tutte le fasi pre e post operatorie, decorso, esiti) e le evidenti peculiarità che la distinguono da un intervento non chirurgico sono a tutti note:

  • prevede uno specifico controllo medico prima e dopo l’intervento;
  • siamo in presenza di una vera e propria operazione in ambiente asettico (quale sia la sua entità);
  • il risultato è soggetto a modifiche nel tempo vista la natura organica dell’intevento.

Alla fine la domanda che ci poniamo è: come si può definire per sua stessa natura un trapianto… NON chirurgico?

Trapianto capelli non chirurgico costo, falsi miti e reali soluzioni

Iniziamo a chiamare le cose per quel che sono; se il vostro interesse è per un trapianto o autotrapianto di capelli vi dovrete obbligatoriamente orientare verso una operazione chirurgica con tutte le sue peculiarità.

Se invece state cercando una soluzione non chirurgica ai vostri problemi di capelli il termine corretto è infoltimento capelli non chirurgico.

Ricercare in rete le soluzioni più consone alle vostre necessità con termini appropriati vi permetterà di evitare tutte quelle insidie che si nascondono dietro a pagine di proclami e di miracoli su siti web e profili social.

Trapianto capelli non chirurgico costo

Per chi da settimane è alla ricerca di prezzi e costi di questo fantomatico trapianto di capelli non chirurgico non possiamo che consigliare un articolo da noi già ampiamente trattato sui costi dell’infoltimento capelli.